Si raccomanda di provvedere quanto prima al versamento del rinnovo annuale esclusivamente tramite l’Area Privata del portale OAM, tramite il servizio pagoPA.
Per eventuali dubbi si rimanda alle informazioni di seguito riportate e a quelle disponibili all’interno di questo sito e della propria Area Privata, sezione “Posizione contributiva”.
In caso di difficoltà nell’accesso all’Area Privata del portale OAM, si prega di far riferimento alle informazioni riportate nell'ultima sezione sotto riportata.
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite pagoPA, accedendo alla propria Area privata (sezione “Riepilogo dati” tasto “Pagamenti”) e scegliendo una delle seguenti modalità:
Si ricorda che:
L’Organismo provvederà autonomamente alle attività di verifica e
riconciliazione.
Si invita a monitorare il proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata per eventuali
ulteriori comunicazioni.
Si ricorda che il contributo fisso, per le società di capitali, è distinto in 5 classi di importi ed è calcolato in funzione del numero dei collaboratori o dipendenti comunicati all’Organismo in sede di presentazione dell’istanza di iscrizione o, per i soggetti già iscritti negli Elenchi, risultanti alla data del 31 dicembre 2023. Così come da art.1 comma 2 della Circolare 48/23.
CONTRIBUTO FISSO:
+
CONTRIBUTO VARIABILE: Euro 120 per ogni dipendente e collaboratore ex art. 128-novies TUB.
CONTRIBUTO FISSO: Euro 1.100
CONTRIBUTO FISSO: Euro 250
CONTRIBUTO FISSO:
+
CONTRIBUTO VARIABILE: Euro 120 per ogni dipendente e collaboratore ex art. 128-novies TUB.
CONTRIBUTO FISSO:
+
CONTRIBUTO VARIABILE: Euro 75 per ogni dipendente e collaboratore ex art. 128-novies TUB.
CONTRIBUTO FISSO: Euro 550
CONTRIBUTO FISSO: Euro 160
Sì, il contributo annuale è ridotto del 50% nei seguenti casi:
No, non è prevista alcuna riduzione per gli Agenti e/o per i collaboratori che siano anche iscritti alla sez. E del Rui.
È necessario provvedere il prima possibile al pagamento del contributo nelle modalità e negli importi specificati nella comunicazione di messa in mora.
In caso di ritardo nel versamento del contributo l’Organismo si riserva ogni eventuale iniziativa di carattere sanzionatorio di cui all’art. 128-duodecies, comma 1, del TUB e relativo Regolamento integrativo OAM.
Gli operatori telefonici dell’Info Point non sono a conoscenza delle conseguenze del ritardo nell’adempimento degli obblighi previsti in capo agli iscritti: ogni eventuale comunicazione relativa al versamento dei contributi sarà trasmessa per tramite di Posta Elettronica Certificata.
Sì. La cancellazione, tuttavia, non estingue la posizione debitoria pendente nei confronti dell’Organismo, i cui crediti restano esigibili ai sensi di legge.
No, tuttavia i dipendenti e collaboratori di Società di persone e di persone fisiche, in quanto iscritti personalmente nell’Elenco degli Agenti in attività finanziaria o nella Sezione speciale, sono tenuti a versare le proprie quote di rinnovo dovute a titolo di iscrizione personale (persona fisica).
La username richiesta per l’accesso corrisponde al codice fiscale dell’iscritto OAM.
La password, scelta dall’utente, può essere reimpostata in ogni momento.
A tal fine è necessario anzitutto cliccare sul tasto “password dimenticata?”
presente nella schermata di accesso all’Area Privata, inserire la username e infine
premere il pulsante “invia”.
L’utente riceverà quindi PEC sull’indirizzo precedentemente comunicato e,
entro 24 ore, è necessario cliccare sul link contenuto nel messaggio
e scegliere la nuova password.
Attenzione. Dopo 24 ore dall’invio della PEC il link al suo
interno diviene inutilizzabile e pertanto, se non completata l’intera operazione,
sarà necessario ripetere tutti i passaggi indicati (per il corretto utilizzo consultare
l’apposita guida
operativa).
In caso di smarrimento del QR Code associato alla propria utenza, rilasciato dall’Organismo per l’accesso all’area privata, è possibile presentare formale richiesta utilizzando esclusivamente l’apposito servizio disponibile nella sezione Info point del portale OAM, seguendo il percorso “PROBLEMI TECNICI – AREA PRIVATA – COME RICHIEDERE UN NUOVO QR CODE” (per informazioni clicca qui).
Si ricorda che il possesso di un valido e funzionante indirizzo di posta elettronica certificata
personale costituisce requisito essenziale per l’iscrizione OAM ed il suo mantenimento.
Per comunicare la variazione del proprio indirizzo PEC è possibile utilizzare il servizio
“Modifica Dati Registrazione” disponibile all’interno dell’Area Privata
del portale OAM.
Si prega di far riferimento alle seguenti istruzioni:
Modificato il proprio indirizzo PEC è possibile proseguire con l’ordinaria procedura di recupero password, per la quale si rimanda alle istruzioni sopra riportate nonché alla guida operativa dedicata disponibile all’interno del portale OAM, sezione Info Point – Guide e informazioni utili.
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